martedì 5 novembre 2013

The Evil Company - La Desolazione dei Posti a Sedere


Memori dell'avventura dello scorso anno (QUI trovate il post), i nostri impavidi eroi decisero di tornare a Lucca Comics & Games per ben due giorni questa volta! Motivo principale: l'uscita del numero 0 del loro primo fumetto urban/fantasy "Roll Again", sceneggiato a quattro mani da Luca Bellini e Mattia Arcelli, disegnato sempre a quattro mani da Mattia Arcelli e Calogero Burgio, copertina illustrata da Andrea Guardino, lettering della sottoscritta ed edito da Primiceri Editore.
Galvanizzati da tutto ciò, il gruppo di avventurieri partì venerdì 1 per quel di Lucca. Il viaggio andò abbastanza liscio, anche il parcheggio si trovò facilmente (e da bravi Evil trovammo subito lo sgamone per evitare la fila chilometrica per la navetta, ma non vi dirò mai come abbiamo fatto XD).
Grazie all'acquisto preventivo dei biglietti saltammo anche l'immensa cosa all'entrata. Nulla poteva fermarci, se non la vista della minuscola fumetteria, totalmente priva di spazio, in cui avremmo dovuto presentare il nostro fumetto. Ma il peggio fu sapere che il fumetto in questione non era ancora arrivato... Sgomento e perdita di senno del Master! (Che tra l'altro aveva rotto il cellulare la sera prima con su tutti i numeri XD).
Scoprimmo solo più tardi che fu una piccola incomprensione a causare questo disguido e infatti il giorno dopo i fumetti arrivarono insieme al nostro prode editore! Ci scusiamo ancora con tutti quelli che sono passati venerdì e non hanno trovato niente. Ci faremo perdonare!
Ritornando al nostro racconto. I nostri eroi quindi, nonostante le preoccupazioni, decisero di godersi la giornata e visitare la fiera; il tempo era magnifico e le cose da vedere tante. Lucca è una città molto bella, ma può nascondere delle insidie... Prima fra tutte la mancanza di campo della rete telefonica, se hai bisogno di chiamare qualcuno fai in tempo a morire...
Seconda cosa, e non meno importante, è la mancanza di posti in cui sedersi. Dopo un'intera giornata passata a fare avanti e indietro per la città fra la folla, il tuo desiderio più grande è trovare una sedia, una panchina, un gradino, qualcosa!! Alla fine della giornata ti sei trasformato in uno zombie e non vuoi far altro che tornare in albergo e schiantarti sul letto!
Ora, immaginate tutto questo, ma con la pioggia... Sì, perchè sabato piovve tutto il giorno e camminare per la città fra la calca armata di ombrelli, la fanghiglia e le pozze d'acqua non è stato per niente facile. 
Senza parlare delle file infinite per poter entrare in alcuni padiglioni e al Japan Palace (che non sono riuscita a visitare per il secondo anno di fila...). Ti metti in fila sotto la pioggia per mezz'ora perchè vuoi comprare quel cofanetto DVD di Doctor Who che avevi visto il giorno prima, e una volta dentro scopri che è tutto esaurito... Dio solo sa quanta rabbia ho provato!!! Senza contare che non siamo nemmeno riusciti a partecipare alla proiezione della prima puntata di Doctor Who del 1963 al cinema centrale perchè i posti erano già tutti esauriti. Anche qui avrei una piccola critica da fare, visto che la proiezione a quanto pare è stata un'esclusiva per quelli che hanno partecipato al trivial e alla parata, che hanno riempito tutti i 260 posti del cinema, senza tener conto che altre persone esterne avrebbero voluto vedere la puntata... Io ci sono rimasta un po' male...
Insomma sembrava che niente dovesse andare per il verso giusto, ma quando arrivammo davanti alla fumetteria per la presentazione e vedemmo tutta quella gente ad aspettarci per comprare e farsi fare una dedica sul nostro fumetto, fu bellissimo. Ci fece riprendere dopo una giornata difficile e ci diede tanta soddisfazione vedere l'affetto dei fans!
Grazie anche a Quit108 che ci ha fatto compagnia durante la serata!
Grazie a tutti quelli che sono passati ad acquistare il fumetto, a farsi fare una dedica o uno sketch, a chi è passato solo a salutarci e a chi non ci è riuscito! Grazie di cuore!
Nonostante questo Lucca Comics sia stato una lunga agonia per certi versi, siamo soddisfatti del successo e vi aspettiamo a Mantova Comics & Games 2014 per l'uscita del numero 1 di "Roll Again"!
Grazie per aver letto questo lunghissimo post!

Baci,
Elisa

PS: se doveste andare a Lucca non andate a mangiare al T Caffè davanti a Porta S. Pietro, cibo e servizio pessimi!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...