Beauty Review: I Provenzali Saponetta Purificante allo Zolfo


Ciao ragazze! Era un sacco di tempo che non facevo un beauty post...  Ma siccome ho provato alcuni prodotti che vorrei recensirvi, ho deciso di tornare con l'angolo beauty!
Un po' di tempo fa vi avevo parlato molto bene della saponetta purificante allo zolfo per pelli grasse e impure de I Provenzali.
Ormai la sto usando da circa tre mesi, mattina e sera, ed è diventata un must nella mia beauty routine!
Avendo, appunto, la pelle grassa e impura, l'azione dello zolfo deterge in profondità senza aggredire la pelle. Proprio come una saponetta, la passate tra le mani e poi vi massaggiate il viso precedentemente inumidito con acqua tiepida o non troppo calda per aprire bene i vostri pori, dopodichè risciacquate con acqua fredda o di nuovo tiepida, a vostra scelta. L'acqua fredda aiuterà ancora di più l'azione astringente della saponetta.
Non la consiglio assolutamente a chi ha la pelle normale o secca, perchè renderebbe la vostra pelle troppo secca. Invece, la consiglio a chi, come me, ha una pelle a tendenza acneica e grassa (un disastro insomma XD).
Il prodotto è completamente vegetale, senza allergeni e coloranti, e come ben sappiamo I Provenzali non testano i loro prodotti sugli animali. Anche la confezione di cartone è ecologica!
Insomma, è veramente un ottimo prodotto sotto ogni punto di vista! Senza contare che essendo una saponetta vi durerà per mesi e mesi!
Ultimo consiglio, se decidete di usare questa saponetta, accompagnatela con una buona crema viso, ricca e nutriente (io ad esempio mi trovo benissimo con la crema viso a nutrizione profonda dell'Angelica, ma su questa vi farò una review a parte ^_^).
Spero di esservi stata utile! Se avete domande non esitate a chiedere!

Baci,
Elisa


INCI: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, Thymus Vulgaris Oil, Tetrasodium Etidronate.



Commenti

Post popolari in questo blog

My MAC Make Up Collection

Beauty Review: Cien Shampoo & Conditioner

Beauty Review: Forsan Olio di Ricino