Calabria: back to the roots

Più precisamente nel comune di Lamezia Terme, dove non tornavo ormai da vent'anni... Il matrimonio di mio cugino mi ha dato l'occasione di tornare a visitare i posti in cui una parte della mia famiglia è nata e tuttora vive.
Per chi non lo sapesse la città di Lamezia Terme è stata costituita nel 1968 dall'accorpamento di tre comuni: Sant'Eufemia, Nicastro e Sambiase. A pochi chilometri sia dal mare (Gizzeria e Falerna sono i posti che abbiamo visitato, ma se ci si vuole allontanare di più si può andare nella bellissima Tropea) che dalla montagna, in questo senso assomiglia un po' ad alcune zone della Liguria. 
Non ho scattato moltissime foto a dir la verità, ma spero che queste poche vi possano piacere! Domani farò un post dedicato all'outfit indossato per il matrimonio.


Baci,
Elisa


Precisely in the city of Lamezia Terme where I missed for almost twenty years… My cousin’s wedding gave me the opportunity to come back and visit the place where a part of my family was born e still lives.
If you don’t know, Lamezia Terme was born in 1968 by the union of three rural districts: Sant’Eufemia, Nicastro and Sambiase. A few miles away from the sea (Gizzeria and Falerna the place we visited, but if you want to go far away there’s the beautiful Tropea) and from the mountains, it reminds me at some places in Liguria.
To tell you the truth, I didn’t take many photos, but I hope you like them! Tomorrow I’ll post the pics of my wedding outfit.

Kisses,
Elisa 


Alcuni scorci di Sambiase / Some foreshortenings of Sambiase









Dora, il cane di mio cugino / Dora, my cousin's dog
La vista dal balcone di mia zia / The view from my aunt's balcony
Nicastro









Terme di Caronte / Caronte's Baths







Gizzeria Lido





Commenti

Post popolari in questo blog

My MAC Make Up Collection

Beauty Review: Cien Shampoo & Conditioner

Beauty Review: Forsan Olio di Ricino