martedì 6 maggio 2014

Review: Yves Rocher linea skincare Pure System



Buongiorno ragazze! Oggi finalmente vi parlerò di una linea di prodotti che volevo recesire da un po', cioè la linea di skincare Pure System di Yves Rocher per pelli con imperfezioni
Questi prodotti mi furono regalati a Natale dal mio ragazzo e dai miei amici, mi fecero un bel cesto pieno di prodotti Yves Rocher (QUI trovate il post) ed ero molto entusiasta e non vedevo l'ora di provarli!
Di questa linea io ho provato quattro prodotti, ma so che ce ne sono altri. Più precisamente ho provato:
-gel detergente purificante clean pore;
-trattamento anti-imperfezioni 4 in 1;
-lozione purificante pore minimizer;
-maschera purificante ultra clean.



Cominciamo dal gel detergente clean pore. Sulla confezione troviamo scritto che contiene ingredienti d'origine vegetale come estratto di polpa d'aloe vera bio, estratto di scutellaria e polvere di noccioli d'albicocca. Grazie alle sue micro-sfere vegetali elimina l'eccesso di sebo purificando la pelle, liberando i pori e prevenendo le imperfezioni. Da utilizzare mattino e sera. In 7 giorni riduce le imperfezioni dell'84%.
Il prodotto si presenta appunto come un gel arancione con delle micro-sfere. Di per se è abbastanza delicato, effettua un leggero scrub che non infastidisce la pelle e appunto per questo può essere utilizzato mattina e sera. Per quanto riguarda la riduzione delle imperfezioni, a dir la verità non ho notato una gran riduzione delle imperfezioni sulla mia pelle mista e acneica.


Diciamo che come detergente non è male, ma se come me soffrite d'acne o avete la pelle molto problematica vi consiglio di puntare su altri prodotti.



Maschera purificante ultra clean. Secondo quanto scritto sulla confezione, attenua le imperfezioni, elimina l'eccesso di sebo, affina la grana della pelle e attenua i rossori. Da utilizzare una o due volte la settimana e lasciar agire per 3 minuti. Sin dalla prima applicazione la pelle appare migliorata per il 96% dei soggetti. Contiene polpa d'aloe vera bio e acido salicidico.


Il prodotto si presenta come una crema bianca che una volta applicata sulla pelle bisogna lasciar agire per 3 minuti. All'inizio avrete una sensazione di freschezza e un leggero pizzicorio in alcune zone magari più secche e arrossate. Dopo 3 minuti la maschera si secca e potete sciacquarla via con acqua tiepida.


Questa maschera purtroppo sulla mia pelle non ha alcun effetto. I rossori rimangono e pure tutto il resto. Un prodotto abbastanza inutile per me...



Lozione purificante pore minimizer. La confezione a bottiglietta dice che contiene polpa d'aloe vera bio, acido salicidico, estratto di scutellaria e di mela. Formula oil-free, non comedogena, senza parabeni. Libera e purifica i pori, affina la grana della pelle, lenisce i rossori. Si utilizza mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita. Sin dalla prima applicazione la grana della pelle appare affinata per il 90% dei soggetti.


Dico subito che questo prodotto mi ha sempre lasciato molti dubbi sulla sua funzione. Prima di tutto non viene spiegato come utilizzarlo: con un dischetto di cotone? Va spalmato come una crema? Non si sa... Io all'inizio lo usavo col dischetto di cotone, ma data la sua consistenza gellosa ho cominciato ad applicarlo come fosse una crema.
Si presenta appunto come un gel verdino e una volta applicato lascia una sensazione di appiccicaticcio, in più l'odore non mi fa impazzire...


Questa lozione proprio non mi piace... Da quando la uso credo che la mia pelle sia addirittura peggiorata. Non libera e non purifica assolutamente i pori, anzi io li trovo più occlusi di prima. Purtroppo la confezione contiene tantissimo prodotto (150 ml) e io ne uso veramente poco, la punta di un dito. Non lo finirò mai più XD  Però non amo buttare via i prodotti...



Trattamento anti-imperfezioni 4 in 1. Sulla confezione c'è scritto che contiene polpa d'aloe vera bio e acido salicidico. Formulato e testato sotto controllo scientifico. Da applicare mattina e sera su pelle pulita. L'azione 4 in 1 agisce sui 4 segni della pelle con imperfezioni in un solo gesto.


Questo è il prodotto che odio di più fra i quattro! Prima di tutto la confezione non spiega quasi nulla di questo prodotto, soprattutto come si usa! Ma perchè essere così vaghi? Lo devo applicare su tutto il viso? Solo sulle imperfezioni?
Voi magari penserete che sono domande un po' stupide, ma secondo me no! Quando compro un prodotto del genere voglio che ci sia scritto chiaro e tondo come si usa! E sì, sono pignola! XD
Comunque, avendo io parecchie imperfezioni lo usavi quasi come una crema viso. 
La confezione si presenta come un tubetto con un erogatore molto sottile per far uscire pochissimo prodotto alla volta. Il tubetto è contenuto nella sua scatolina di cartone con all'interno un bugiardino che spiega le stesse cose che ci sono scritte sulla confezione, solo in lingue diverse (bah...). La crema all'interno è di colore bianco e, come nel caso della lozione, l'odore non mi piace.


Questo trattamento 4 in 1 è decisamente bocciato. Che poi quali sono sti 4 segni della pelle??? Anche questo non viene spiegato...
Le mie imperfezioni sono rimaste lì dov'erano, anzi se ne sono aggiunte altre.


Ok, ragazze! Tirando le somme di questo lunghissimo post, la linea Pure System di Yves Rocher non mi è piaciuta per niente. Se dovessi scegliere salverei solo il gel detergente, ma il resto è tutto bocciato. Non ho visto nessuno degli effetti benefici descritti sulle confezioni, mi sa che faccio parte di quella percentuale di persone su cui questi prodotti non hanno effetto...
Se avete una pelle con molte imperfezioni come la mia (mista e acneica) vi consiglio di lasciar perdere questa linea e puntare su qualcos'altro, magari di più naturale! Vi lascio anche le foto degli INCI così potete andare a controllarli se avete bisogno.

Questo è tutto, ragazze! Spero che questo post vi sia stato utile e fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e cosa ne pensate! Magari qualcuna di voi si è trovata bene.

Baci,
Elisa


6 commenti:

  1. Ho trovato solo ora il tuo articolo su questi prodotti... Meglio tardi che mai :) e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Io avevo preso questi prodotti anni fa,appena usciti sul mercato perché avevo uno sfogo terribile di acne ma a me avevano solo peggiorato la situazione, mi irritavano tantissimo. Ora mi ritrovo in un periodo dove ho solo uno sfogo minimo ma che non riesco a mandare via ed ero quasi tentata di dare una seconda opportunità a questi prodotti ma dopo che il tuo articolo mi ha ricordato quanto siano inefficaci, ho cambiato idea,prenderò altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly, sono contenta che il mio post ti sia stato d'aiuto!! Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere il tuo commento! La cosa migliore che ti posso consigliare è di scegliere prodotti completamente naturali. Non c'è veramente paragone, soprattutto per chi ha una pelle come la nostra :)

      Baci,
      Elisa

      Elimina
  2. Ciao Elisa,ieri ho ordinato una crema al tea tree di the body shop... Non è molto naturale come vogliono far credere e ci sono pareri diversi sui prodotti di questa marca però avevo le spese di spedizione gratuite e mi sono decisa a provarla... Speriamo non sia così terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Molly, fammi sapere come ti trovi allora! Non ho mai provato nulla di The Body Shop e sono curiosa :)

      Elimina
  3. Hey ciao! Ho già pubblicato sul mio blog una mini recensione della crema perché già solo con pochi utilizzi i risultati si vedono e continuano a vedersi,anche se i suoi difettucci li ha, infatti secca molto la pelle però sono comunque contenta del mio acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono contenta che la crema funzioni :) Andrò sul tuo blog a leggere la recensione!
      Baci,
      Elisa

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...